Istruttore Certificato PADI
Tonno Rosso 2017: Stop Anticipato alla Pesca Ricreativa
Tonno Rosso 2017: Stop Anticipato alla Pesca Ricreativa

Anche quest’anno, per la verità con qualche giorno di ritardo rispetto al previsto,  è stata decretata la  chiusura anticipata della pesca sportiva- ricreativa al Tonno Rosso per la stagione 2017. Ci sono volute “ben” 6 settimane,  a fronte della 16 concesse, per esaurire le 15 tonnellate di spettanza ai dilettanti.


Così la campagna della pesca sportivo-ricreativa al Tonno Rosso per il 2017 si chiude tassativamente a decorrere alle 8.00 del 1 agosto 2017 come stabilito dal decreto direttoriale n. 17082 del 31 luglio 2017, a firma del Direttore Generale della Pesca, Dott. Rigillo.


Il sistema pesca sportiva e ricreativa può proseguire la pesca al Tonno Rosso, fino al 31 decembre, con la sola tecnica del “catch&realese”. Si ricorda quindi che a decorrere da oggi la cattura, la detenzione e lo sbarco del tonno rosso sono attività vietate e punite con sanzioni molto pesanti a carico dei trasgressori.


Anche quest’anno la maggior parte dei titolari delle oltre 6000 licenze di pesca sportiva al tonno, saranno purtroppo costretti a rimanere a bocca asciutta.

Condividi su: